L’innovazione Tecnologica al passo con i tempi!
L’esclusivo trattamento estetico studiato da Q Italy per rigenerare la pelle di viso e corpo.
5 Tecnologie raggruppate in un unica macchina in grado di combattere simultaneamente numerosi inestetismi dell’epidermide: rughe, macchie cutanee, cicatrici, acne, smagliature, cellulite, adiposità e pelle a buccia d’arancia
5 Armi per combattere l’invecchiamento
Q Skin Perfect, agisce direttamente sulle discromie dovute ad anomalie della pigmentazione e sulle differenze di spessore cutaneo.
Stimola il metabolismo cellulare e la microcircolazione locale, con conseguente miglioramento del tono, del colore e dell’elasticità della pelle.
Skin Resurfacing rappresenta un protocollo assolutamente innovativo messo a punto dal responsabile scientifico Q Italy, che unisce l’efficacia di varie tecnologie applicate:
- Microdermoabrasione
- Radiofrequenza Monopolare Capacitiva e Bipolare Resistiva
- Endostimolazione tissutale dinamica
- Elettroporazione
- Biofotostimolazione,
Trattamenti
Con l’efficace combinazione di 5 tecnologie, si producono risultati sorprendenti su numerosi inestetismi dell’epidermide.
Una soluzione testata scientificamente per regalare alla pelle di viso e corpo una nuova luce.
Il trattamento estetico con Q-Skin viene realizzato tramite degli speciali manipoli, che variano a seconda della tecnologia applicata e della zona di lavoro.
Il macchinario è dotato di manipolo frazionato, in modo tale da erogare molta più energia ai tessuti (sia viso che corpo), aumentando gli effetti benefici senza alcun fastidio.
1. La Microdermoabrasione
Il trattamento di microdermoabrasione è un approccio nuovo e non chirurgico per eliminare inestetismi legati all’acne e alle sue cicatrici, ma anche alle irregolarità del viso come:
Piccole cicatrici
Macchie scure
Smagliature
Couperose
Ispessimento della pelle
Piccole rughe intorno alle labbra o in altri punti del viso
I trattamenti di microdermoabrasione puntano ad ammorbidire le rigidità della pelle, donandogli un aspetto più liscio. La dermoabrasione è anche spesso utilizzata per trattare le cicatrici da acne, in combinazione con altre procedure più o meno invasive, in base all’entità dell’inestetismo.
2. La Radiofrequenza
Tutto questo avviene in 56 giorni circa, con sedute intervallate tra loro di 10 giorni.
Il processo di sintesi di nuovo collagene continuerà poi per 6 mesi.
Questa tecnologia ha rappresentato un’evoluzione importantissima nell’Estetica, in quanto ha permesso il trattamento della lassità cutanea di varie parti del corpo senza effetti avversi.
Q-Italy facente parte dell’associazione FAPIB, che raggruppa i costruttori italiani di apparecchiature elettro-estetiche, è stata tra le prime a ben differenziare gli usi della radiofrequenza capacitiva da quella bipolare.
Ora presenta al mercato l’importante evoluzione del metodo “frazionato”, che permette di erogare molta più energia al tessuto da trattare, senza alcun effetto collaterale.
3. L’Endostimolazione
Questa tecnologia interviene rompendo i setti fibrosi che si creano attorno agli adipociti, e che provocano la pelle a “buccia d’arancia”.
Grazie ad una successione di “aspirazione-pausa pressione”, si spinge il sangue arterioso a circolare, favorendo la ri-ossigenazione profonda ed epidermica e la riparazione tessutale.
L’azione è simile al massaggio connettivale manuale.
4. L’Elettroporazione
In pratica questa tecnologia serve a spingere più in profondita cutanea i principi attivi delle creme cosmeceutiche.
Spesso l’elettroporazione può essere utilizzata anche in abbinamento al trattamento con altre tecnologie.
5. La Fotobiostimolazione
È una tecnica di bioristrutturazione cellulare che sfrutta l’azione di una sorgente di luce LED (Light-Emitting-Diode), senza effetto termico.
Le lunghezza d’onda in grado di garantire una penetrazione ottimale nel derma, sono nel range di 590 nanometri (luce gialla) e 630 nanometri (luce rossa).
La funzione assicurata dalla luce è di stimolare l’attività cellulare, dando così luogo a una serie di reazioni positive.
Da un lato, le cellule danneggiate sono aiutate a ripararsi, dall’altro viene favorita la produzione di elastina e collagene, sostanze dalle quali dipendono, come suggerito dal nome stesso, l’elasticità, la compattezza e il turgore del tessuto cutaneo.
Il risultato che si ottiene con la Fotostimolazione è perciò un ringiovanimento complessivo della pelle, in maniera non invasiva e con un effetto decisamente naturale.
La metodica è inoltre indolore e abbinabile con altri trattamenti.
Un ciclo prevede in media dalle sei alle dieci sedute, della durata di circa quindici minuti ciascuna.
Risultati immediatamente visibili
- Rughe superficiali e profonde
- Couperose
- Discromie cutanee
- Patologie legate all’ipersecrezione sebacea (Comedoni, punti neri, pori dilatati)
- Prevenzione e contrasto dell’acne (anche in fase attiva)
- Cicatrici
- Smagliature bianche
- Pelle a buccia d’arancia
- Rilassamento cutaneo di viso e corpo
- Cellulite I – II – III – IV stadio
- Adiposità e liquidi in eccesso
VANTAGGI
- Procedura non invasiva.
- Il cliente può riprendere l’attività quotidiana subito dopo il trattamento.
- Non doloroso (non si avvertono fastidi durante il trattamento).
- Sicuro.
- Risultati ottimi sin dalla prima seduta (Riduzione dele adiposità, ringiovanimento cellulare, miglioramento della lassità cutanea e della texture, rughe superficiali e periorbitali e periorali).