
Micromotore
Il pedicure con micromotore è un avanzato sistema elettronico che permette di effettuare un’accurata pulizia del piede sia al livello estetico che curativo. Un nuovo metodo per trattare il piede in maniera professionale ed avere un pedicure perfetto in un periodo più lungo.
Grazie all’impiego di specifiche frese, è possibile levigare in maniera impeccabile le cuticole, le unghie e se necessario gli ispessimenti cutanei, ottenendo una superficie plantare più liscia ed omogenea.
Sicurezza
Non essendo un trattamento invasivo in quanto non si utilizzano ne lame ne bisturi non ci sono controindicazioni per l’utilizzo di questo macchinario elettro-medicale.
È un trattamento che può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno, sia in estate, che durante il periodo invernale.
Questo nuovo metodo scongiura ferite o tagli che potrebbero essere causati dall’utilizzo di bisturi o lame e non presenta nessun tipo di controindicazioni.
Inoltre dal 12 Gennaio 2017 con l’entrata in vigore della nuova legge n° 206 del 15/10/2015 scheda n°12 del Decreto Interministeriale si fa divieto per l’estetista sull’utilizzo di lame, bisturi e sgorbie. Questa informazione deve servire a sapersi orientare nella scelta del miglior professionista, che possa prendersi cura di te e della tua salute.
Quando è indicato?
Molto indicato per trattare l’ispessimento della pelle e delle unghie, la formazione di calli, occhi di pernice, etc.
L’uso del mocromotore è consentito per tutte le problematiche legate al piede che non presentano lesioni profonde o sanguinanti.
Procedure
Durante le sedute viene trattato l’ipercheratosi e i calli eseguendo poi il taglio e la limature delle unghia.
Il servizio si conclude con un trattamento esfoliante a base di micro granuli e aloe vera, utile a eliminare i residui di cellule morte per una piacevole sensazione di leggerezza e freschezza.
A fine trattamento quindi, si percepisce da subito una sensazione di benessere e leggerezza, il piede apparirà più rigenerato migliorando il suo aspetto.
Per mantenere gli effetti benefici, sarebbe opportuno eseguire un trattamento al mese, ogni seduta ha la durata media di 60/90 minuti.