Prepara la tua Pelle hai raggi solari…

 

Al di là dell’aspetto estetico di una bella abbronzatura, il nostro corpo ha bisogno di moderate quantità di raggi solari ultravioletti, che andrebbero presi tutto l’anno. Sedute graduali di solarium a bassa pressione, presentano una componente di raggi UVB che  preparano al meglio la vostra pelle all’esposizione solare, oltre ad avere la capacità di stimolare il corpo a produrre vitamina D, scarsamente presente negli alimenti ma necessaria per l’assorbimento del calcio e indispensabile per la prevenzione del rachitismo. L’esposizione ai raggi UVB inoltre, attiva i melanociti, i quali producono, a partire dalla tirosina il pigmento protettivo, cioè la melanina. Questa viene trasportata attraverso un piccolo organello tubolare nel cheratinocita vicino, accumulandosi attorno al nucleo cellulare per proteggerne il DNA.
I raggi UVB poi fanno aumentare la cheratina dello strato corneo (ispessimento della pelle).

 

Perchè le sedute di solarium aiutano prima di esporsi Sole?

Abbronzarsi gradualmente è la prima regola che aiuta la pelle ad abituarsi ai raggi solari, raggiungere gradualmente i livelli di cheratina nello strato cutaneo (ispessimento cutaneo) e raggiungere i giusti livelli di cheratina che permeteranno un abbronzatura omogenea ma sopratturro più profonda e quindi duratura, proprio perche la pelle non sarà costretta a rigenerare il tessuto danneggiato dalle scottature.

Quindi in estate quando i raggi del sole sono al massimo dell’irradiazione è molto importante preparare la pelle e ottenere un’abbronzatura ideale senza esporre il nostro corpo ai rischi di fastidiose e anti-estetiche scottature!

Per questo motivo oltre ad idratare maggiormente la pelle, arricchire l’alimentazione con vitamine, acidi grassi e beta-carotene è molto consigliato effettuare un ciclo con alcune sedure di Lampada a Bassa pressione preceduto da un adeguato peeling cutaneo.

 


Platinum

Doccia solare abbronzante,  Doccia Collagene e Pedana Vibrante in un unico dispositivo…

Un dispositivo avanzatissimo che permette di fare sessioni Abbronzanti, Collagene o combinate associando a piacimento i benefici del vibrotan (pedana vibrante).

Con il suo selettore elettronico avrai la possibilità di fare sedute in cui preparerai la pelle e le cellule con la rigenerazione della Luce Collagene, per poi successivamente abbronzare le cellule rigenerate, altamente ricettive.

In alternativa è possibile fare sedute in cui, al termine della sessione UV, partirà la sessione Collagene, per prevenire il fotoinvecchiamento della Pelle.

I due trattamenti non saranno mai miscelati, ma ognuno agirà in diversi tempi, così da ottenere una sinergia.

La fotobiomodulazione (lampade al collagene) è una nuova tecnica estetica che consente di riattivare i Fibroblasti (cellule produttrici di Collagene). Il meccanismo della terapia a 633 nm comporta l’assorbimento della luce da una molecola fotoaccettore, che può essere di produzione endogena o di sintesi e/o applicati in maniera esogena per l’ospite.

L’irradiazione del fotoaccettore genera la produzione di ossigeno singoletto citotossica. Si innesca così una cascata di reazioni cellulari, con conseguente modulazione della funzione delle cellule, la proliferazione cellulare, e la riparazione delle cellule compromesse. Questo processo di “aumento di funzione cellulare” è chiamato fotobiomodulazione.

La lampada Abbronzante Platinum integra anche la tecnologia “VIBROTAN” che con i suoi 4 programmi (Rassodante, Tonificante, Snellente e Circolatorio) stimola, attraverso una pedana basculante, la microcircolazione e aiuta abbronzatura e sintesi del Collagene, favorendo anche la tonificazione del muscolo.

Inoltre la tecnologia “VOCAL SYNT”, un avanzatissimo sistema di sintesi vocale che segue il cliente in tutte le fasi della sessione, con una voce sensuale e piacevole. La macchina diventa così semplicissima da usare grazie alle spiegazioni automatiche che la macchina dà all’utente.

Scopri i prezzi e i vantaggi della doccia solare